Camminata del 25 aprile

Camminata del 25 aprile

Trekking facile sui sentieri dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero

Con partenza presso le Piscine di Montà dopo la gara, appena dopo i concorrenti del Trail delle Rocche, la “Camminata del 25 aprile” è un’occasione per accompagnatori e semplici appassionati per scoprire un suggestivo angolo di Roero ed i suoi panorami, con un trekking facile della lunghezza di circa 6 km.

La “Camminata del 25 aprile” sarà guidata da un accompagnatore naturalistico professionista che farà apprezzare il paesaggio, la storia, la cultura locale; un’occasione per muoversi e respirare la natura in risveglio, protagonisti di una bella giornata di sport primaverile.
Il rientro è previsto intorno alle 13 presso le Piscine di Montà, dove sarà possibile accedere ad un Pasta Party conclusivo al costo aggiuntivo di 8 € 

Iscrizione alla passeggiata € da definire

Gratuito per i bambini al disotto dei 10 anni.
Cani ammessi, ma vanno tenuti al guinzaglio
Pasta Party finale (facoltativo) al costo da definire

IMPORTANTE

Abbigliamento:
– scarpe da trekking (scarponcini da montagna o da trekking leggero in quanto il fondo può essere anche scivoloso). Non sono ammesse scarpe da ginnastica.
– abbigliamento sportivo comodo con eventuale giacca leggera
– zainetto per poter trasportare una bottiglietta d’acqua ed eventuali snack

Iscrizione alla Camminata

Iscrizione alla Camminata del 25 Aprile

  • L'iscrizione può essere fatta sia alla camminata che al pranzo. L'iscrizione può essere fatta anche solo per la camminata.
 

Verifica

La Camminata del 25 aprile si svolge in occasione del Trail delle Rocche del Roero. Una gara di trail running (corsa in sterrato) con due percorsi: 21km e 12km.


Trekking ed escursionismo nel Roero

Per gli appassionati di escursionismo e trekking il Roero è un vero paradiso.

Oltre 20 percorsi tematici ad anello ben segnalati con partenza e arrivo dai centri storici dei borghi del Roero.

Dal sito web dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero tutti i dettagli utili per una vacanca attiva nel Roero: trekking, Mtb e trail running tra le colline della sinistra Tanaro:

  • 19 sentieri tematici segnalati di diverso livello di difficoltà. Per ogni itinerario avete a disposizione: cartina con altimetria e descrizione del percorso, traggia GPX, Audio-Guida e navigatore, possibilità di abbinare il bio pic-nic.
  • 5 sentieri ad anello segnalati di livello facile adatti anche ai ciclisti meno esperti. Per ogni itinerario avete a disposizione: cartina con altimetria e descrizione del percorso, traggia GPX, possibilità di abbinare il bio pic-nic.
  • 3 gran tour in linea: S1 – Grande Sentiero del Roero, S3 – Sentiero del Roero Orientale, S4 – Sentiero del Roero Centrale.
  • 1 itinerario di più giorni da fare con la Mtb: Roero Bike Tour di oltre 120 km.
icon-car.pngFullscreen-Logo
Camminata del 25 aprile

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Camminata del 25 aprile 44.814168, 7.950400 Camminata del 25 aprile Trekking facile sui sentieri dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero Non occorre iscrizione.

Main Sponsor evento:

Iride, via Rio Verde n. 16 a Montà CN

Sponsor evento:

casetta_tour_sponsor